Arte e Cultura nelle Marche

 Quota per persona a partire da 699,00 su base doppia.

 

Solo escursioni ed esperienze: 445,00 euro per persona (base 2 pax)   quote senza hotel e b&b

Solo escursioni ed esperienze: 320,00 euro per persona (base 4 pax)

1 giorno – Arrivo nella zona di  Ascoli Piceno. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2 giorno – Colazione in hotel,visita di Ascoli Piceno, incontro con la guida che illustrerà la splendida città costruita quasi tutta in travertino, Piazza del Popolo, proseguirete per Piazza Arrigo e le numerose chiese. Il tour riprende verso Offida storico borgo medioevale, pranzo presso il ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per Ripatransone visita del borgo qui si trova anche il vicolo più stretto d’Italia. Ci fermiamo presso una cantina per una degustazione. Rientro in hotel cena libera.

3 giorno – In mattinata visita di San Benedetto del T., il porto e il mercato ittico. Si prosegue per Grottammare e Cupra Marittima e visita del museo Malacologico . Nel pomeriggio visita di Fermo del Duomo, i vari Palazzi all’interno molti tesori fra questi la Pinacoteca. Fermo è terra di artisti quali Jacobello ed il Crivelli. Breve stop negli show room di scarpe di cui il territorio è pieno. Rientro verso Grottammare alta, cena in piccolo ristorante con menù degustazione.

4 giorno – Colazione in hotel. Tempo libero da dedicare allo shopping o degustazioni (facoltative da richiedere alla prenotazione) di caseifici o case vinicole ed altro.

5 giorno – Colazione in hotel, si parte alla volta di Macerata, visita della città, si prosegue per Recanati dove nacque il celebre poeta Leopardi, visita della casa. Da Recanati si prosegue per Loreto, so ve sarà possibile visitare la Basilica della Santa Casa, storico luogo di pellegrinaggio dove si trova la famosa Madonna nota per i molti miracoli e per il colore nero. Rientro in hotel cena libera.

6 giorno – Colazione in hotel e partenza per Fabriano dove sarà possibile visitare la cartiera e il museo. Si prosegue per le grotte di Frasassi. Pranzo presso un ristorante locale. Si prosegue per la provincia più a nord delle Marche Pesaro Urbino alla volta del Castello di Gradara. Rientro in serata.

7 giorno – Colazione in hotel. Tempo libero. Fine servizi